Se state cercando di aggiornare la vostra casa o se state affrontando un ampio progetto di ristrutturazione, il montaggio di nuovi controtelai per porte scorrevoli a scomparsa è un ottimo modo per dare alla vostra casa un aspetto fresco e nuovo. Se le porte esistenti non sono in linea con lo stile della vostra casa, cambiarle a favore del giusto design può dare alla vostra casa un lifting istantaneo.
Quando bisogna decidere quali porte comprare può essere difficile con una così vasta gamma di scelte e stili. È utile quindi porsi alcune domande per decidere.
Di quante porte ho bisogno in totale?
Anche se non hai intenzione di cambiarle tutte in una volta, è meglio ordinare tutte quelle che ti servono allo stesso tempo.
Ho bisogno di porte esterne e/o interne?
Le porte da esterno e quelle da interno hanno caratteristiche e proprietà molto diverse, quindi, sapere dove saranno posizionate ti farà risparmiare tempo nella ricerca delle tue nuove porte.
Quale stile di porta si adatta al mio arredamento attuale?
Abbinare le porte allo stile della casa è fondamentale. Hai bisogno di qualcosa di moderno o tradizionale con molti pannelli o a filo; bianco o color legno?
Voglio porte vetrate?
Le porte vetrate, se posizionate correttamente, permetteranno alla luce di fluire attraverso la vostra casa, illuminando anche le stanze più buie che non godono di luce diretta.
Che colore/stile di cornice dovrebbe avere la porta?
Considera se vuoi che la porta si mescoli o se vuoi che la porta si distingua con un telaio in contrasto.
Ho bisogno di porte doppie?
È possibile creare un’entrata molto ampia grazie alle porte doppie, consigliate soprattutto per stanze di dimensione generose.
Che tipo di maniglie mi piacciono?
Devono essere puramente funzionali o vuoi che siano parte del design della porta? Ricordati di preventivare qualsiasi cornice, architrave, battiscopa e maniglia di cui hai bisogno.
Se hai altre domande o vuoi essere assistiti nel vostro percorso di scelta dei controtelai più adatti alle tue esigenze contattaci.