Controtelai garantiti quindici anni
Processi e clinciatura ultra testati
In questo articolo racconteremo come tutti i nostri controtelai vengono testati dall’istituto Giordano raccontando anche la tradizione dell’istituto nel testing di alta qualità.
Nel dettaglio chiariremo come i test siano mirati al miglioramento di tutti i processi di produzione dei controtelai stessi, per ottenere
Controtelai garantiti quindici anni
Perché ci siamo affidati all’Istituto Giordano per i nostri test?
La risposta tanto semplice quanto efficace: la missione dell’istituto è “promuovere la qualità nell’industria”, offrendo servizi ad alto valore aggiunto affiancando le aziende che testano la conformità dei loro prodotti.
Il gruppo Giordano affianca aziende serie e scrupolose che vogliono solo il meglio per i propri clienti.
Vogliamo però offrire la massima trasparenza ai nostri utenti rispondendo al seguente quesito:
Cosa garantisce il garante? Ovvero Cosa ci garantisce che i servizi offerti dell’istituto di testing Giordano siano davvero di qualità superiore?
La risposta è nei seguenti dati:
-
Oltre cinquant’anni di testing; l’Istituto Giordano si occupa di test su prodotti industriali fin dal 1959 e ha attraversato un intera epoca di rivoluzioni industriali continue, innovando continuamente i propri metodi, al fine di rispondere sempre al meglio alle esigenze delle aziende, sebbene la rivoluzione digitale imponesse ed impone continui cambiamenti.
-
Oltre 20 laboratori di testing multidisciplinari
-
Oltre 300000 certificati emessi.
Per quanto riguarda Filmar, il gruppo Giordano esegue per noi i seguenti “Failure test”:
-
Prove per la determinazione delle cause di rottura.
-
Prove per la determinazione delle cause di corrosione.
-
Verifiche “saldature” ovvero della clinciatura.
La figura seguente descrive nel dettaglio il processo di clinciatura, processo che avviene attraverso la pressione di un punzone applicata a due o più layer di materiale metallico che poggiano su una matrice.
La terza fase è quella più delicata è può essere eseguita anche applicando un leggero riscaldamento che leghi maggiormente i metalli clinciati.
I punti di attacco della clinciatura sono quelli maggiormente stressati durante i test di raggiungimento del carico di rottura, pertanto maggiore sarà il carico applicato per raggiungere il limite di rottura, migliore risulterà la clinciatura eseguita.
La struttura dei controtelai Filmar è un insieme di parti progettate per sostenersi mutuamente.
Tale costruzione, ed una clinciatura eseguita a regola d’arte hanno consentito ai nostri controtelai di conseguire ottimi risultati nei test di carico-rottura, test certificati dall’istituto stesso.
Le prove di corrosione, invece consentono di comprendere quanto le superfici clinciate siano perfettamente legate e se vi siano piccoli vuoti d’aria che possano favorire l’attacco degli agenti corrosivi.
Anche qui, i nostri controtelai hanno ottenuti ottimi risultati, certificati dall’istituto Giordano.
Completano i test le specifiche verifiche effettuate sui punti di clinciatura (verifiche di saldatura), vattuate attraverso stress-tests mirati per comprendere il grado di sfaldabilità puntuale dei layer metallici clinciati.
Anche per questi ultimi test i nostri prodotti hanno riportato ottimi risultati ottenuto la certificazione di qualità da parte dell’ Istituto Giordano.
La migliore garanzia che offriamo ai nostri installatori resta l’esigenza di migliorare continuamente i nostri controtelai, sottoponendo questi ultimi a test sempre più provanti.
Ma Filmar non si accontenta solo di testare continuamente i proprio prodotti, noi pretendiamo che a testarli sia un istituto tra i più seri ed affidabili un istituto di testing che può garantire il massimo: l’Istituto Giordano.
Filmar: migliorare ogni giorno di più.